conferme qso

Discussion in 'Logbook User Forum' started by IK6RFM, Sep 17, 2019.

ad: L-HROutlet
ad: l-rl
ad: L-MFJ
ad: MessiPaoloni-1
ad: Subscribe
ad: Left-2
ad: K5AB-Elect-1
  1. IK6RFM

IK6RFM XML Subscriber QRZ Page

Salve a tutti,
    da poco mi sono riavvicinato alle hf e al mondo del DX; mi sono iscritto su qrz.com e ho loggato alcuni (pochi :-\) collegamenti fatti qua e là.... Ho notato che un collega del Kuwait ha confermato il nostro contatto (è comparsa la stellina sul mio log). Ebbene, cosa dovrei fare se volessi confermare nel log degli altri operatori il qso fatto con me? Altra domanda: la bandierina blu che posso far comparire sul mio log che funzione ha? Cosa indica?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi.

2. W1DQ

W1DQ Logbook Administrator Volunteer Moderator Volunteer DX Helper Platinum Subscriber QRZ Page

Una conferma avverrà automaticamente quando ciascuna parte di un QSO inserirà i propri dati di registro in modo indipendente e se entrambi i record saranno concordati da nominativi, modalità, banda e data / ora UTC entro una finestra di 30 minuti. Se non esiste una conferma, è possibile che il proprio gruppo di lavoro non abbia inserito il proprio record o che uno o più dei campi sopra indicati non abbiano una corrispondenza.

Per le regole sulla bandiera del premio vedere: https://www.qrz.com/page/qrz-operating-awards
    Open logbook
    Click on Awards

----
    A confirmation will automatically take place when each party to a QSO independently enters their log data and provided both records agree by callsigns, mode, band, and UTC date/time within a 30-minute window. If a confirmation does not exist then it is possible that your worked party has not entered its record or one or more of the above fields lacks a match.

For award flag rules see: https://www.qrz.com/page/qrz-operating-awards

Last edited: Sep 17, 2019
  3. IK5JRZ

IK5JRZ Ham Member QRZ Page

anche io non riesco a confermare alcuni qso non riesco a capire il motivo, tutto corretto, data, ora, frequenza...tutto..

4. W1DQ

W1DQ Logbook Administrator Volunteer Moderator Volunteer DX Helper Platinum Subscriber QRZ Page

Non è possibile per una parte confermare manualmente un QSO e non è possibile sapere quali dati sono presenti nel registro del proprio gruppo di lavoro.

Affinché avvenga una conferma, entrambe le parti del QSO (l'utente e il proprio gruppo di lavoro) devono ciascuna inserire autonomamente un record del QSO nei rispettivi registri. QRZ verifica quindi automaticamente se i seguenti campi di dati in ciascun record corrispondono o meno a quelli relativi a nominativi, banda, modalità e data / ora UTC in una finestra di 30 minuti. In tal caso, viene indicata una conferma; in caso contrario, nessuno è indicato.

Se non è possibile ottenere una conferma, spetta alle parti stesse risolvere il problema tramite il contatto diretto via e-mail o messaggio privato.

------

It is not possible for a party to manually confirm a QSO and there is no way for you to know what data exists in your worked party's logbook.

For a confirmation to take place, both parties to the QSO (you and your worked party) must each independently enter a record of the QSO in their respective logbooks.
    QRZ then automatically tests to determine whether or not the following data fields in each record match the other with regard to callsigns, band, mode, and UTC date/time within a 30-minute window. If so, a confirmation is indicated; if not, none is indicated.

If you are unable to achieve a confirmation then it is up to the parties themselves to resolve the problem through direct contact via e-mail or private message.

Share This Page