awards?????

Discussion in 'Logbook User Forum' started by M0HZT, Aug 12, 2021.

ad: L-HROutlet
ad: l-rl
ad: abrind-2
ad: Left-3
ad: Left-2
ad: L-MFJ
ad: L-Geochron
  1. M0HZT

M0HZT Ham Member QRZ Page

on trying to get my awards... 'continents award.... when I go look, the wards are 'milky.....' and no way to click on them.... my browser is up to date... please what can I do....

2. WG7X

WG7X Platinum Subscriber Platinum Subscriber QRZ Page

Not an expert here, but the awards being "greyed out" indicates that although you worked enough countries, there have not been enough confirmations in your log. Worked versus worked and confirmed is most likely the problem.

Ever the Dx'ers dilemma; working them is one thing, confirming them is quite another!

Soon enough one of the log book folks will chime in, because there is still maybe another explanation.

3. W1DQ

W1DQ Logbook Administrator Volunteer Moderator Volunteer DX Helper Platinum Subscriber QRZ Page

Open your logbook
    click on Awards
    click on your callsign in the left side box
    scroll to Continents award and click on it to analyze

4. IU8AHE

IU8AHE Ham Member QRZ Page

non riesco più ad ottenere un Award nonostante ho collegato e ho avuto conferma dei contatti avvenuti.Cosa succede?

5. IU8AHE

Da quando qrz ha subito modifiche non riesco pu' a confermare un contatto avvenuto per ottenere un Award.Ho contattato diverse stazioni,ho avuto conferma di avvenuto contatto ma la percentuale degli award non si aggiorna.Avviene in automatico l'aggiornamento award dopo la conferma di avvenuto contatto?Nulla di tutto questo nonostante le tante conferme,cosa succede?

6. W1DQ

W1DQ Logbook Administrator Volunteer Moderator Volunteer DX Helper Platinum Subscriber QRZ Page

Affinché la conferma avvenga, i nominativi, la modalità, la fascia e la data/ora devono corrispondere entro una finestra di 30 minuti.

Per ricevere un credito premio, deve corrispondere anche il campo aggiuntivo corrispondente ai criteri di aggiudicazione. Non è sufficiente avere semplicemente un QSO confermato.

Il tempo di elaborazione può arrivare fino a 24 ore; non viene elaborato in tempo reale.

7. M0HZT

M0HZT Ham Member QRZ Page

thank you

8. IU8AHE

Leggo: Affinché la conferma avvenga, i nominativi, la modalità, la fascia e la data/ora devono corrispondere entro una finestra di 30 minuti.
    Per ricevere un credito premio, deve corrispondere anche il campo aggiuntivo corrispondente ai criteri di aggiudicazione. Non è sufficiente avere semplicemente un QSO confermato.

Ma cosa scrivi...non è sufficiente avere un qso confermato?
    io qso confermato lo si ottiene quando coincide giorno di collegamento,orario e frequenza? Il tutto è da confermare entro 30 minuti? Ma se visiono dopo 2 giorni non vale? Naaaaa questo qrz mi piace sempre di meno.

9. W1DQ

Ho capito, provo a spiegarmi meglio.

Oltre a richiedere una corrispondenza di conferma di base, deve corrispondere un campo aggiuntivo. Quel campo aggiunto dipende dal premio specifico ed è diverso da un premio all'altro.

Ad esempio, il Grid Award richiede che il campo Grid corrisponda. Nel caso del Premio Continenti, il campo Continenti deve corrispondere.

Corrispondenza di conferma + Corrispondenza campo griglia = Credito premio griglia

Conferma + Corrispondenza campo continente = Credito premio continente

.

Share This Page